Chiamaci: +39 0984 506308

Il corredo scolastico per la scuola materna

Il corredo scolastico per le scuole materne prevede diversi oggetti che il vostro bimbo utilizzerà per tutto l’anno

L’anno scolastico è alle porte e molti freschi papà e mamma sono alle prese con il corredo scolastico per il proprio bimbo. Consigliamo innanzitutto di far visita presso la struttura che il piccolo dovrà frequentare per chiedere informazioni su eventuali standard utilizzati nell’asilo. Di certo è buona norma marchiare tutti gli oggetti che il vostro bimbo porterà con se all’asilo, ciò per disinguerli da quelli degli altri bambini.

corredo scolastico scuola materna

corredo scolastico scuola materna

La marchiatura degli oggetti, dipende anche da cosa si deve etichettare, per questo consigliamo di preparare etichette in stoffa per bavaglini, grambiuli e tute, pennarelli indelebili e taghette su colori, giocattoli, astucci, stoviglie. Questa semplice operazione, vi permeterà di non disperdere gli oggetti facenti parte del corredo iniziale.

Ma arriviamo al dunque, come comporre il corredo scolastico per la scuola materna. Sicuramente è necessario un piccolo zainetto ma anche un k-way, da utilizzare all’occorrenza. Sono necessari almeno due grembiuli al giorno, perché il bimbo, si sa, si sporca facilmente così come per i bavaglioli. Nello zainetto è sempre bene metterci anche i fazzoletti per il naso, un bicchiere di plastica, posate e stoviglie. Da accoppiare allo zainetto un sacchetto, o altro zainetto, contenente un cambio di emergenza magari (pannolini, calzini, mutandine, maglietta e pantalone) da lasciare a scuola insieme ai prodotti per l’igiene come spazzolino, sapone liquido, dentifricio, asciugamano.

Per quanto concerne le attività prettamente scolastiche, invece, consigliamo un astuccio di 12 pennarelli a punta grossa, forbicine arrotondate e sicure e uno stick di colla. Altri prodotti necessari, sono le tempere, il das, il pongo e i colori a cera che il bimbo potrà usare anche a casa. E ancora, un quaderno per le comunicazioni con le maestre, un raccoglietore ad anelli con le bustine trasparenti per tenere ben conservate le opere del bimbo così come un oggetto da legare allo zainetto come un portachiavi, un peluche o un portafortuna che dona allegria all’insieme.

Emme Ufficio è pronto per il corredo scolastico del vostro piccolo, per tutte le esigenze. Veniteci a trovare.

Commenti

commenti