Chiamaci: +39 0984 506308

Direzione Generale lotta alla contraffazione: programma di informazione per le scuole

E’ rivolto alle scuole il programma di informazione per contrastare la diffusione e l’acquisto di articoli contraffatti

direzione-generale-lotta-contraffazioneLa Direzione Generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico è un ente che si occupa della Proprietà Industriale e si impegna  per combattere il fenomeno della contraffazione dei marchi e dei prodotti.

Si sottovaluta spesso l’importanza di non acquistare articoli contraffatti, ci si lascia ingannare dal falso risparimio, senza pensare alle svariate conseguenze. La Direzione è impegnata nella realizzazione di inizative di comunicazione molto importanti finalizzate alla maturazione di una coscienza collettiva proprio sul tema della Proprietà Industriale e Intellettuale e della loro tutela.

Il programma dell’iniziativa di cui vi stiamo parlando consiste in una serie di “incontri nelle scuole, volte a sensibilizzare i più giovani al fine di contribuire ad ampliare la base di conoscenze scientifiche e ad assimilare – già in età scolare – concetti quali il rispetto dell’attività inventiva e l’educazione alla legalità riguardo alla vendita e alla diffusione di articoli contraffatti”.

Non è la prima volta che affrontiamo la dolente nota della contraffazione. Vogliamo anche noi sostenere la campagna della Direzione Generale diffondendo non solo notizie come questa ma contribuendo con la nostra serietà  e offrendo alla nostra clientela solo articoli di qualità, certificati.

Commenti

commenti