Chiamaci: +39 0984 506308

Il corredo scolastico per le scuole elementari

Il corredo scolastico per le scuole elementari, dal grembiule ai colori passando dallo zaino e dal diario

Con questo post, vogliamo dare un indicazione di massima, su come deve essere costituito il corredo scolastico per le scuole elementari, ricordando che, spesso gli istituti scolastici consigliano essi stessi sul materiale che i genitori dovranno acquistare per i propri figli.

Corredo scolastico scuole elementari

Corredo scolastico scuole elementari

Per la frequentazione delle scuole elementari, consigliamo un corredo scolastico costituito da almeno due grembiuli uguali, di cui uno da tener sempre pronto per il cambio, c’è da informarsi però sui colori adottati dall’istituto,  solitamente nero o blu per i maschietti e bianco o rosa per le femminucce. Diversi istituti, invece, prediligono un unico colore sia per i maschietti che per le femminucce, così come alcuni istituti preferiscono le divise ai grambiulini.

Fanno parte del corredo scolastico per le scuole elementari il k-way, un piccolo ombrellino, lo zaino, il diario, le penne replay (ovvero quelle con inchiostro cancellabile) di diversi colori, un quaderno a quadretti e uno a righe (su cui prestare attenzione per il tipo di spaziatura delle righe) per iniziare ma meglio approfittare del periodo inizio scuola, quando con le promozioni in corso, è preferibile farsi una scorta per tutto l’anno a cui aggiungere il classico album da disegno di fogli.

Per evitare di perdere o confondere i propri quaderni ed oggetti vari del corredo scolstico, con quelli di altri alunni, consigliamo di acquistare un blocco di etichette da personalizzare, applicabile a quaderni, libri, astucci, colori ecc ecc cialis preis frankreich. Altra accortezza, specie per l’integrità dei libri che dovranno accompagnare l’alunno per tutto l’anno, consigliamo l’acquisto di foderine trasparenti, applicabile anche ai quaderni.

Infine, concludiamo con l’astuccio completo oppure vuoto da riempire a piacere, di sicuro ciò che serve saranno i colori, i righelli, le matite medie, una gomma da cancellare, un temperino, un righello, uno stick di colla, una scatola di pennarelli a punta media, magari da 12 elementi e una di pastelli da 24, a voi la scelta dell’astuccio completto o integrabile.

Emme Ufficio è pronto per il corredo scolastico del vostro piccolo, per tutte le esigenze. Veniteci a trovare.

 

Commenti

commenti