Chiamaci: +39 0984 506308

Lampada: quanto è importante la luce sul tavolo da lavoro

Una buona illuminazione favorisce un ambiente confortevole per il lavoro: l’importanza di una buona lampada

lampada“La luce è strumento di conoscenza: ci permette di percepire, conoscere e assimilare l’ambiente circostante.

La progettazione della luce è ciò che consente di migliorare la qualità percettiva degli spazi in relazione alle caratteristiche stesse dell’ambiente e alle predisposizioni e ai desideri di chi ne usufruisce.

 La luce quindi è un elemento compositivo dello spazio costruito e degli ambiti esterni, ma è anche un elemento fondamentale per rendere gli ambienti più piacevoli in
termini di comfort e qualità abitativa”( Arch. Alessandra Pennisi).

Che sia privata o professionale, la scrivania, deve necessariamente avere una buona illuminazione che favorisce concentrazione e riflessione, evita che la vista si sforzi troppo e diminuisce il rischio di forti mal di testa.

La posizione della lampada quindi, è di rilavante importanza, per cui i mancini sistemeranno la loro a destra della scrivania, i destrorsi a sinistra e per evitare stanchezza e abbagliamenti se si lavora al pc, è bene sistemare la lampada, al di spora dell’interfaccia dello schermo per evitare riflessi.

In commercio si trovano varie tipologie di lampade da adatte al lavoro e alla lettura, Emme Ufficio di certo saprà consigliare quella che meglio si addice alla richiesta dei suoi clienti. Una vasta gamma di mobili e complementi d’arredo a firma delle migliori aziende nel campo dell’erredamento da ufficio, fanno di Emme Ufficio un punto di riferimento per chi sa scegliere sempre il meglio.

Commenti

commenti