Chiamaci: +39 0984 506308

Materiale scolastico contraffatto: sequestrato container

Un container pieno di materiale scolastico contraffatto è stato sequestrato dalla GdF nel porto di Gioia Tauro

materiale-per-la-scuolaEmme Ufficio vi tiene aggiornati su tutto, non solo sulle sue promozioni, è per questo che ci teniamo a diffondere la notizia di un container sequestrato dalla guardia di finanza, pieno di materiale scolastico contraffatto.

La GdF e Agenzia delle Dogane, ha effettuato il sequestro di un container nel porto di Gioia Tauro.

Si tratta di 21mila pezzi tra giocattoli e materiale per il corredo scolastico, tutta merce contraffatta che sarebbe finita in attività commerciali e rivenduta come “very original”.

Per contrastare questo dilagante fenomeno che si allarga a macchia d’olio, la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi sta promuovendo una campagna : Io Sono Originale, sostenuta da varie associazioni tra cui Adiconsum.

Il valore della merce sequestrata ammonta a  circa 200mila euro. Il fenomeno della contraffazione continua a provocare ingenti danni non solo all’economia del nostro Paese, è nocivo anche per la salute e favorisce la criminalità organizzata.

Nei nostri precedenti post vi abbiamo parlato del corredo scolastico e delle migliori marche che Emme Ufficio ha a disposizione per tutti i suoi clienti.

Zaini Hello Kitty, Spiderman, penne Bic, Papermate, colori Giotto, Carioca, quaderni, gomme, matite, album e fogli Fabriano, sarebbe davvero lunga la lista se volessimo citare tutte le aziende alle quali si affida per garantire a tutti i clienti, prodotti “very original”.

Commenti

commenti