Chiamaci: +39 0984 506308

Maxi quaderni: l’utilità del quaderno a scuola, un’ampia scelta a 0,50 euro da Emme Ufficio

Maxi quaderni per l’inizio del nuovo anno scolastico, di tutti i tipi e con le copertine dedicate ai personaggi che più preferite

quaderni-maxiNella vastissima offerta che oggi abbiamo di quaderni dedicati ai personaggi preferiti dai ragazzi, non possiamo dimenticare quanto il quaderno sia stato importante nell’educazione degli studenti e per la famiglia.

Per quanto riguarda la storia della scuola, di certo il quaderno può raccontarci un pò di cose, sia in quanto agli interessi e a i gusti. Possiamo considerarlo sotto due punti di vista: le copertine e il contenuto.

Verso la fine dell’ Ottocento il quaderno diventa un prodotto artigianale commercializzato su vasta scala. Inizialmente ad occuparsi della produzione erano tipografi e cartolai. Con il passare del tempo, quando la scuola divenne un obbligo e crebbe l’attenzione agli aspetti della vita scolastica, lo sviluppo industriale si dedicò alla fabbricazione dei quaderni.

Da quel momento, l’immagine della copertina ebbe uno scopo educativo e i grafici e gli illustratori addetti alla realizzazione di esse, avevano il compito di fare uso di una comunicazione che fosse semplice, immediata e comprensibile a chiunque lilly cialis. Il quaderno, oggi come allora, rispecchia il gusto degli scolari con le copertine che ritraggono immagini di tutti i tipi e si rende utile per gli appunti e lo svolgimento dei compiti.

Da Emme Ufficio i quaderni con fogli maxi li trovi a 0,50 euro.

 

Commenti

commenti