Chiamaci: +39 0984 506308

Lo zaino: il bagaglio di ogni scolaro

Lo zaino e la sua funzione, a cosa serve?

zainiLo zaino altro non é che una sorta di sacco che si carica in spalla grazie a due fasce. Frequentemente lo zaino é preferito alle valigie specie per i carichi piú pesanti, é quindi fedele accompagnatore non solo degli scolari ma anche dei viaggiatori.

La funzione dello zaino é quella di scaricare la maggiorparte del peso sulle due fasce imbottite che piggiano sulle spalle migliorando di gran lunga il bilanciamento del peso. Lo zaino per scuola ha lo schienale rigido per garantire a bambini e ragazzi una corretta postura della schiena, sottoposta a stress e pesi notevoli a causa del carico dei libri. Lo zaino si divide in tre categorie: piccolo, grande e speciale.

A noi interessa nello specifico lo zaino scolastico, quelli quindi che ha capuenza massima 40 litri. Naturalmente con il mutare della scuola, degli orari ecc anche li zaino ha sibito cambiamenti e si é adeguato alle necessitá degli studenti.

Per evitare carichi nitevoli sulle spalle anche degli scolari in erba, lo zaino é cambiato in forma, aspetto e praticitá. All’estetica che riprende spesso i personaggi preferiti dei ragazzi, lo zaino ha messo anche le ruote e si lascia trascinare come un trolley. Un vero e proprio bagaglio a mano per gli studenti quando il peso dei libri é eccessivo.

Commenti

commenti